12.7 C
Torino
martedì, 17 Settembre 2024

Regione Piemonte, migliora il rating: per Moody's passa da negativo a stabile

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Qualche buona notizia arriva anche per la Regione Piemonte dopo scandali, inchieste giudiziarie e annullamento delle scorse elezioni. L’agenzia di rating americana Moody’s ha infatti cambiato l’outlook dell’ente da negativo a stabile.
Un piccolo salto in avanti che però lascia soddisfatto Gilberto Pichetto Farin, assessore al Bilancio: «E’ un segnale positivo ma che va ovviamente accolto con cautela e con moderazione. Siamo consapevoli di aver intrapreso una strada che ci porta verso il completo risanamento dei conti regionali e siamo soddisfatti che anche l’agenzia di rating ce lo riconosca, con riferimento soprattutto ai settori della sanità e dei trasporti» ha infatti commentato aggiungendo però anche come l’intento sia quello di «continuare ad assorbire il debito con entrate certe e per garantire progressivamente maggiore flessibilità al nostro bilancio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano