“Quando a Torino c’era la Fiat”: in Comune la presentazione del libro di Minucci

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Palazzo di Città, lunedì 15 dicembre alle 16,45, ospita la presentazione del libro “Quando a Torino c’era la Fiat: un’inchiesta di Adalberto Minucci del 1955”. Il volume è stato curato dal direttore di Nuovasocietà, sindaco di Torino dal 1975 al 1985, Diego Novelli e dallo storico Marco Albertaro. Minucci, cronista, fu per diversi anni il direttore della redazione torinese de l’Unità e il responsabile del capoluogo subalpino del Partito Comunista Italiano negli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta. Organizza la Fondazione Vera Nocentini.
All’incontro interverrà il presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Porcino (del gruppo dei Moderati), mentre a coordinare sarà Giancarlo Quagliotti, presidente dell’Associazione tra i Consiglieri Comunali.
Curatori del dibattito saranno Giorgio Airaudo, depurato di Sinistra Ecologia Libertà con un passato da segretario Fiom, l’ex segretario della Cisl Giovanni Avonto, l’ex segretario Fiom Giovanni Destefanis, l’ex senatore e segretario della Federazione del Pci di Torino, Lorenzo Gianotti.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano