18 C
Torino
domenica, 14 Luglio 2024

Proposta di Maurizio Marrone: "Consiglio comunale dove è morto il senzatetto"

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La proposta del consigliere comunale e regionale di Fratelli d’Italia, Maurizio Marrone, è interessante: riunire un consiglio comunale serale in via Montebello, sul luogo dove è morto di freddo un senzatetto di 49 anni.
«Una proposta la mia – dice Marrone – per discutere con urgenza delle criticità del sistema di assistenza ai senza fissa dimora nell’emergenza freddo, in una città dove l’ondata di sfratti sta travolgendo migliaia di famiglie».
«Troppi torinesi insistono a dormire in strada, nei garage o nei magazzini e non lo fanno per capriccio – aggiunge Marrone – ciò che scoraggia molte persone senza casa ad avvalersi dei dormitori e ricoveri pubblici è l’insicurezza determinata dall’essenza di forze dell’ordine a presidiarli, così come l’impossibilità di essere ospitati insieme ai propri animali domestici, per non parlare delle famiglie che non ci stanno ad essere divise tra strutture maschili, femminili e per minori». Per il consigliere il consiglio comunale dovrebbe essere aperto alle associazioni e agli enti che si occupano della questione.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano