16 C
Torino
lunedì, 20 Maggio 2024

Previsioni di incassi da oneri sballate: il Comune le rivede al ribasso per sei milioni

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

È stato votato nel pomeriggio di oggi la variazione dell’assestamente generale al Bilancio di previsione per il triennio 2017-2019 dal consiglio comunale riunito straordinariamente in Sala delle Colonne. Un bilancio che scende di 6 milioni di euro. Infatti, rispetto alle previsioni sono sei milioni e 325 mila euro in meno le entrate sugli oneri di urbanizzazione. Una differenza che ha costretto a un equivalente taglio sulle uscite per garantire il rispetto degli equilibri di bilancio e dei vincoli di finanza pubblica.
La riduzione di spesa avverrà per sei milioni sulla spesa corrente e 325 mila in conto capitale.
La votazione sulla delibera ha visto il voto favorevole dei 24 consiglieri della maggioranza, mentre i capigruppo di Forza Italia, Lega Nord e Lista Morano hanno votato contro. Non hanno partecipato al voto i consiglieri di Pd, Torino in Comune e Lista Civica per Torino.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano