20.8 C
Torino
venerdì, 12 Luglio 2024

Portas in casa di Renzi

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Mimmo Portas e i suoi Moderati scelgono Matteo Renzi. il deputato eletto nelle liste del Partito Democratico aderisce a Italia Viva e a Torino, in consiglio comunale e a Palazzo Lascaris, in consiglio regionale, nasceranno i gruppi renziani.

L’alleanza di governo Pd-M5s è un boccone troppo amaro da mandare giù come evidenziano, in una nota congiunta Silvio Magliano, capogruppo dei Moderati nei  Consigli della Città di Torino e della Regione Piemonte, Carlotta Salerno, segretaria cittadina dei Moderati a Torino e presidente della Circoscrizione 6.

«Mai con i Cinque Stelle e la loro “democratura”Siamo distanti anni luce, come Moderati, da ogni ipotesi di alleanze politiche nei confronti di chi da tre anni sta facendo spegnere Torino e diciamo un netto “no” a ogni ipotesi di convergenza con i pentastellati». 

«Come Moderati ci schieriamo contro di loro e a fianco di tutti quei cittadini, di tutte quelle Associazioni e in generale di tutte quelle realtà che, come noi, non ne possono più dell’Amministrazione Appendino e che guardano con preoccupazione a qualsiasi forma di alleanza politica del PD coi Cinque Stelle in vista del 2021».
«La nostra continuerà a essere un’opposizione totale nei confronti di chi, da tre anni a questa parte, sta rovinando Torino, e un totale contrasto nei confronti di chi, tra le altre cose, ha provato a bloccare la TAV e ha fatto perdere al nostro territorio Olimpiadi e Salone dell’Auto».
«Guardiamo con interesse la nascita della casa politica proposta da Renzi, che può rappresentare gli estremisti del buonsenso e tutte quelle forze civiche che non hanno perso la speranza di vedere un Paese come l’Italia protagonista in Europa e nel Mondo».

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano