17.1 C
Torino
domenica, 8 Settembre 2024

Portacomaro, una vigna per papa Francesco

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Moreno D’Angelo
Portacomaro d’Asti, il paese della famiglia di origine di papa Francesco, l’uomo venuto dalla fine del mondo, ha deciso di dedicare una vigna in occasione del primo anniversario della elezione del Pontefice.
Si tratta di una vigna di Grignolino di proprietà del comune impiantata lo scorso anno. Lo ha annuciato con emozione il sindaco del paese Valter Pierini.
La nuova vigna dista meno di due chilometri da Bricco Marmorito, località in cui si trova la casa dei nonni di papa Francesco. I promotori assicurano che il vigneto sarà gestito secondo i criteri dell’agricoltura sostenibile e della green economy e il vino prodotto sarà destinato a raccolte fondi da utilizzare per iniziative di interesse sociale, di intesa con il Comitato Papa Francesco, istituito ad Asti per iniziativa del vescovo, monsignor Francesco Ravinale. La prima vendemmia è prevista per settembre 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano