Fine anno è tempo di calendari. E, come sempre, arriva anche quello della Polizia di Stato realizzato in collaborazione con l’Unicef. Dodici scatti con altrettanti protagonisti che immortalano momenti di vita reale e quotidiana degli uomini della Polizia che lottano contro la criminalità e che sono impegnati nel soccorso pubblico.
Le immagini sono state presentate oggi a Roma da Carlo Conti alla presenza del prefetto Alessandro Pansa, capo della Polizia, dell’attore e scrittore Giorgio Faletti e di rappresentanti dell’Unicef. Infatti, il calendario ha anche un risvolto solidale dal momento che, come già per gli anni passati, il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Soldi che aiuteranno i bambini del Bangladesh costruendo per loro rifugi notturni, fornendo assistenza giuridica e legale e aiutando il loro reinserimento sociale.
Il calendario sarà disponibile a breve anche in versione App (per sistemi Android e iOS), gratuitamente scaricabili dal link del sito della Polizia di Stato http://www.poliziadistato.it/articolo/view/27831/.
© RIPRODUZIONE RISERVATA