-2.2 C
Torino
venerdì, 13 Dicembre 2024

A Trofarello cantastorie, organetti e un Babbo Natale volante

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Torna il “Villaggio di Natale” a Trofarello, alla sua ottava edizione. Sabato 7 e domenica 8 dicembre di scena burattini, cantastorie,santinbanchi, musica, bancarelle, spettacoli per la gioia dei più piccoli e non solo. L’iniziativa è promossa dal Comune di Traforello con le associazione ANCOS (Associazione Nazionale Comunità e Sport), CSEN ed Eventi in Tour.
Un appuntamento molto atteso che coinvolge che attira sempre un notevole pubblico proveniente da diversi comuni vicini e da Torino. Un importante vetrina per far conoscere questo comune della cintura sud della provincia torinese. Un intera area del paese tra Piazzatta Lavaggi, Piazza Primo Maggio e Viale Primo Maggio sarà coinvolta dalle iniziative dell’evento.
Il sindaco Gianfranco Visca e l’assessore Bonello Bozzo si sono impegnati per realizzare questa impegnativa manifestazione in un periodo in cui le casse comunali piangono in particolare per iniziative ludiche e per il tempo libero. Domenica pomeriggio è prevista la discesa di un Babbo Natale dalla Torre di San Giuseppe. Da segnalare l’originale e tradizionale intrattenimento dell’organetto di Barberia per le vie del paese suonato da Alberto Bertolino.Uno strumento con cui molti italiani nell’800 girarono il mondo in cerca di fortuna portando allegria in in piazze, balere e salotti.
 Moreno D’Angelo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano