16.9 C
Torino
lunedì, 20 Maggio 2024

Piemonte: per i piccoli eventi la Regione lancia il ‘Bando coraggio’

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Lo ha annunciato il presidente Alberto Cirio, alla presentazione di Terra Madre-Salone del gusto che quest’anno durerà 6 mesi con eventi diffusi, in presenza e soprattutto online. La Regione Piemonte a breve emetterà un bando chiamato ‘Bando coraggio‘ per sostenere i piccoli eventi autunnali turistici e culturali”.

“Questo strumento – ha spiegato Cirio – verrà incontro a chiunque per paura, non solo sotto il profilo delle responsabilità, ma anche del rischio economico. Quest’iniziativa segue la direzione che abbiamo scelto di continuare, pur in quest’anno terribile in cui mancano 200 milioni di euro le entrate tributarie di non tagliare i contributi a eventi culturali e turistici anche laddove non sono stati fatti. Abbiamo voluto spostare l’attenzione dall’oggetto al soggetto, al valore ce questi eventi continuano a dare e alla necessità che non muoiano”

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano