20.4 C
Torino
domenica, 21 Luglio 2024

Torino, Salone del Libro, Cirio: “Deve essere fatto”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

“Deve essere fatto. Domani abbiamo una riunione, mi batterò perché si faccia, ci sono sensibilità, legittimamente, diverse, ma non possiamo annullare i grandi eventi che ci permettono di tenere acceso il faro sul Piemonte, che è vivo, in salute”. Queste le parole del presidente della Regione Alberto Cirio sul Salone del Libro, che dovrebbe tenersi in autunno. Inoltre, Il governatore ha anche annunciato l’avvio del “Bando Coraggio” della Regione Piemonte per i piccoli eventi dell’autunno.

“Non fare i grandi eventi – ha aggiunto – non sarebbe solo un danno economico immediato, ma significherebbe spegnere la luce sul Piemonte – e aggiunge – Ricordo la riunione molto pratica con Slow Food, in cui abbiamo deciso se fosse opportuno o meno dare la conferma di un evento cosi’ importante come il Salone del Gusto- racconta Cirio- La risposta è stata una sola: si, bisogna farlo. Dobbiamo cogliere l’occasione in cui gli altri paesi sono fermi. Vogliamo dimostrare che è possibile fare eventi anche in periodo di Covid, servono voglia, coraggio e un pizzico di incoscienza”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano