19.4 C
Torino
mercoledì, 29 Maggio 2024

Piazza Lagrange, tentano la “spaccata” in pieno giorno alla gioielleria Rocca

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Hanno tentato il colpo della spaccata in pieno centro e in pieno pomeriggio. Ma il vetro ha resistito facendo saltare i loro piani. Siamo in piazza Lagrange.
Sono all’incirca le 16 e 30 quando due uomini cercano di sfondare la vetrata della gioielleria Rocca. Un tentativo ardito, visto il via vai di macchine e di gente che nonostante il maltempo si trova in zona.
Per buttare giù la vetrata utilizzano, a quanto pare, una sorta di ariete artigianale. Ma, come detto, il vetro resiste, scheggiandosi appena dando però la possibilità ai due di portare via alcuni orologi. A questo punto i due, anche se bisogna capire se c’era qualcun altro a fare da palo, si danno alla fuga, mentre i proprietari della gioielleria e i commessi escono fuori, allarmati dai colpi.
Constatato quanto è avvenuto e ascoltato il racconto di chi incredibilmente ha assistito alla scena dalla piazzetta, vengono chiamati i carabinieri, i quali attraverso alcune videocamere posizionate nella zona, potranno ricostruire i fatti e dare un volto agli sfortunati ladri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano