Hanno tentato il colpo della spaccata in pieno centro e in pieno pomeriggio. Ma il vetro ha resistito facendo saltare i loro piani. Siamo in piazza Lagrange.
Sono all’incirca le 16 e 30 quando due uomini cercano di sfondare la vetrata della gioielleria Rocca. Un tentativo ardito, visto il via vai di macchine e di gente che nonostante il maltempo si trova in zona.
Per buttare giù la vetrata utilizzano, a quanto pare, una sorta di ariete artigianale. Ma, come detto, il vetro resiste, scheggiandosi appena dando però la possibilità ai due di portare via alcuni orologi. A questo punto i due, anche se bisogna capire se c’era qualcun altro a fare da palo, si danno alla fuga, mentre i proprietari della gioielleria e i commessi escono fuori, allarmati dai colpi.
Constatato quanto è avvenuto e ascoltato il racconto di chi incredibilmente ha assistito alla scena dalla piazzetta, vengono chiamati i carabinieri, i quali attraverso alcune videocamere posizionate nella zona, potranno ricostruire i fatti e dare un volto agli sfortunati ladri.
©RIPRODUZIONE RISERVATA