16.8 C
Torino
mercoledì, 29 Maggio 2024

Photo Booth, l’ultimo trend immancabile per feste divertenti

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Alzi la mano chi in compagnia degli amici non è mai entrato in una di quelle cabine per fototessere istantanee che si trovano nei centri commerciali e nelle metropolitane per scattarsi foto divertenti. Ebbene, quello che prima era un modo per passare un pomeriggio spensierato con gli amici ora è un vero e proprio trend sempre più immancabile a feste e cerimonie.

Che cos’è il Photo Booth?

Stiamo parlando del Photo Booth, che letteralmente significa “cabina fotografica”, e che consiste nel dedicare uno spazio della propria festa a set fotografici in cui gli ospiti possono “travestirsi” con tanti gadget forniti e improvvisare allegre scenette di cui poi conserveranno un ricordo fotografico che testimonierà il divertimento della giornata.
Molto di moda negli Stati Uniti, anche in Italia negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede e in molte occasioni diventa un momento imperdibile e atteso della festa che unisce ospiti e “padroni di casa”.

Ad ogni occasione il suo…

Di sicuro una delle situazioni in cui il Photo Booth è molto usato sono i matrimoni. Gli amici degli sposi infatti non vedono l’ora durante il ricevimento di scattarsi divertenti foto con i gadget messi a disposizione e portarsele poi a casa o magari postarle sui social network.
Ma in realtà sono molti gli eventi in cui si può organizzare un Photo Booth: dalle feste di laurea, ai baby shower, fino ai compleanni, le cene di fundraising e anche le feste per i bambini. Infondo, tutti a qualunque età si divertono a travestirsi e farsi foto.

Come realizzare un Photo Booth perfetto

Vi piacerebbe avere un Photo Booth per la vostra prossima festa ma pensate che sia difficile allestirlo? Niente affatto, tutto quello che serve è la vostra fantasia. Per il resto ci sono siti internet come festemix.com che offrono tutto quello che è necessario per un Photo Booth indimenticabile. Dagli sfondi con numerosi temi (dagli anni ’80 allo stile hawaiano, fino alle principesse e ai cowboy) ai gadget specifici per l’occasione della festa. Si va da baffi, cappelli, occhiali e papillon per arrivare a quelli natalizi o di Halloween. Per celebrare la nascita di un bimbo o un battesimo non possono mancare i ciucci e i biberon che divertiranno anche i più grandi. Oppure per il compleanno dei propri figli di sicuro i loro amici impazziranno per un Photo Booth a tema Minnie e Topolino, o dei supereroi.
E di sicuro non vedrete l’ora di organizzare la prossima festa!

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano