21.6 C
Torino
sabato, 13 Luglio 2024

Per i manifesti contro i tifosi granata 7 Daspo prima del derby Toro-Juve

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Sono costati ben sette Daspo i manifesti contro i tifosi del Toro apparsi negli scorsi giorni in città. In realtà gli attacchinatori, appartenenti a gruppi ultras bianconeri, erano stati pizzicati la notte stessa, ma in un primo momento erano stati identificati e multati.
Ora il questore Francesco Messina ha invece deciso di emettere il divieto di accedere a impianti sportivi per un anno ritenendo “le condotte, per lo più alla vigilia del derby Torino-Juventus, un incitamento o un0induzione alla violenza e possano contribuire ad innalzare l’animosità tra le due tifoserie, mettendo in pericolo l’ordine e la sicurezza pubblica”.
Nei manifesti era disegnato un ratto con la maglia granata numero 12, un braccio che lo sollevava e lo buttava dentro un tombino. Il tutto accompagnato dalla scritta “Questa settimana i topi escono a cercare rogne. Granata tornate nelle fogne”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano