23.4 C
Torino
venerdì, 12 Agosto 2022

Pedonalizzazione via Roma: l'esperimento di Natale

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Pedonalizzare via Roma sì, ma solo alcuni giorni “utili”. È una soluzione intermedia, di mediazione, quella a cui sono arrivati il sindaco Piero Fassino e gli assessori all’Ambiente Enzo Lavolta, alla Viabilità Claudio Lubatti e al Commercio Domenico Mangone, che si sono riuniti con i rappresentanti del coordinamento delle associazioni di Via, Ascom e Confesercenti.
Il punto d’accordo sulla questione, che tanto ha infiammato le sale di Palazzo Civico e non solo, prevederà la chiusura al traffico della zona tra piazza San Carlo a piazza Castello il 6, 7 e 8 dicembre, il 13 e il 14 dicembre, dal 20 dicembre al 6 gennaio e dal 1 febbraio al 1 marzo. Un periodo in cui via Roma diventerà teatro di iniziative culturali e spettacolo, con particolari allestimenti temporanei che verranno montati per l’occasione.
Intanto dai vertici in riunione la politica è quella del silenzio stampa, con l’assessore Lubatti che ha scelto di non rilasciare dichiarazioni.

@ElisaBellardi 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano