20.4 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Pace fatta tra Verdi e Lo Russo che potrà contare sul loro appoggio al ballottaggio

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Qualche mese fa avevano fatto clamore perchè erano usciti dalla coalizione di centrosinistra sbattendo la porta non avendo gradito alcuni comportamenti del candidato sindaco Stefano Lo Russo. A cui aveva fatto seguito l’alleanza con il Movimento 5 Stelle.

Ma ora la pace tra il dem e i Verdi è fatta e dopo un confronto tra i co-portavoce regionali di Europa verde Tiziana Mossa e Alessandro Pizzi e i commissari Antonio Fiore e Angela Plaku, l’annuncio che “al ballottaggio per l’elezione del sindaco di Torino, come Europa verde – Verdi, sosterremo il candidato sindaco di centrosinistra Stefano Lo Russo. Lo facciamo consapevoli che il sistema elettorale a doppio turno impone una presa di posizione, e noi di Europa verde – Verdi scegliamo di stare dalla parte dei nostri cittadini e verso chi ha istanze ambientali meno lontane dalle nostre. Di fronte ad una destra sovranista è un nostro dovere dare un contributo per evitare che vada al governo della città”.
I Verdi concludono: “Continueremo la nostra politica di controllo degli atti amministrativi e di proposte affinchè la transizione ecologica sia il punto di forza delle prossime amministrazioni comunali partendo dal contributo delle due nostre consigliere elette delle Circoscrizioni”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano