24.9 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Ospedale Valdese, il Tar lo chiude per sempre

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

L’ospedale Valdese si avvicina alla chiusura definitiva. Il Tar ha infatti deciso infatti respinto il ricorso presentato da circa 200 ex pazienti del reparto di senologia della struttura contro la chiusura decretata due anni fa dalla precedente amministrazione regionale.
Inutili anche i ricorsi, gli esposti, e la lunga serie di manifestazioni di protesta delle pazienti che sono riuscite a rallentare e a rimandare seppure per poco tempo, la scelta dello smantellamento del nosocomio. La decisione dei giudici amministrativi oggi, rende nullo tutto quello che c’è stato, mettendo un punto alla questione. L’ultima speranza per la struttura resta il progetto dell’azionariato popolare per rilevare l’ospedale presentato al neo assessore regionale alla sanità Antonio Saitta.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano