19.4 C
Torino
mercoledì, 29 Maggio 2024

Opere d’arte materiche con un tocco di vernice

Più letti

Nuova Società - sponsor

Quando si tratta di realizzare un progetto per dare nuova vita ad appartamenti, studi o semplicemente materiali e superfici non si può trascurare nessun dettaglio. Come ad esempio le vernici da utilizzare e l’effetto da ricreare sulla parete o sull’area che deve essere trattata. 
Non ci si può infatti limitare al primo prodotto che si trova su uno scaffale: la qualità è importante. Così come la particolarità delle materie prime che si utilizzano per ottenere un risultato unico e innovativo. 

Il mondo delle vernici per il design 

A venire incontro alle esigenze dei professionisti artigiani, architetti e designer è Cromas, azienda specializzata nella produzione di vernici decorative e materiche speciali , resine epossidiche da colata. Il vasto catalogo di vernici e resine risponde alle esigenze di un uso professionale ed artigianale garantendo nel contempo funzionalità e praticità nell’utilizzo e la possibilità di realizzare finiture uniche nel loro genere. 
Insomma, una gamma di prodotti, completamente progettati e realizzati in Italia, che permettono per quanti non vogliono solo dare un nuovo colore, ma realizzare un’opera unica nel suo genere. 
Dal legno, al metallo, alla plastica; dalle superfici interne a quelle esterne: sono numerose le finiture e le vernici tra cui si può scegliere per un risultato che può stupire per colori, sfumature, finiture, texture e matericità.

Dalle vernici speciali a quelle materiche

Come detto, non si tratta semplicemente di “dare il bianco”. Piuttosto di realizzare qualcosa di unico in cui la componente estetica ha un ruolo importante. Le vernici di Cromas vanno in questa direzione, in tutte le loro gamme di prodotti. 
Ad esempio, le vernici speciali che permettono di realizzare finiture che danno una vita nuova e inedita alla superficie. Dai colori fluorescenti fino a quelli fosforescenti, dalla vernice magnetica a quella metallizzata. Ma ci sono poi anche quella in madreperla, quella raggrinzante e persino la vernice camaleontica che dà un vero e proprio effetto prismatico e cangiante al muro. Mentre quella termosensibile diventa trasparente superate certe temperature. 
Particolarmente di pregio sono anche le vernici materiche, per impreziosire una superficie rendendola attraente non solo per il suo colore, ma anche per le sensazioni tattili che può produrre. Si tratta infatti di prodotti che permettono di ricreare materiali naturali, come aspetto e anche al tocco, con un effetto perfettamente realistico ed esteticamente intrigante. Dalla più classica vernice ad affetto lavagna, al tessuto fino al cemento. Ma anche il bronzo antico, il verde rame fino alla ruggine, al ghiaccio e alla pelle invecchiata. Insomma, una gamma di prodotti di qualità ma facili da usare che consentono di ricreare l’effetto visivo e anche quello tattile del materiale che si va a riprodurre. 

Da professionisti per professionisti

I prodotti di Cromas dunque sono pensati e dedicati a chi vuole realizzare qualcosa di unico e di pregiato. E sono il risultato del lavoro di un laboratorio di ricerca e sviluppo che studia le soluzioni migliori per rispondere alle esigenze dei clienti e da tecnici specializzati che sanno fornire consigli sui metodi applicativi per la vernice scelta e in base a quale effetto si vuole ottenere.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano