9.2 C
Torino
martedì, 28 Maggio 2024

Olimpiadi 2026: inviate al Coni le delibere comunali per la candidatura

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

La sindaca Chiara Appendino ha mandato a Roma la delibera votata dal consiglio comunale in cui, con 21 voti favorevoli, si approva la candidatura di Torino ai Giochi invernali del 2026.
Appendino ha scritto al presidente del Coni Giovanni Malagò e al segretario generale Carlo Mornati allegando la documentazione a integrazione dello studio di fattibilità già consegnato in precedenza.
Oltre alla delibera del Comune di Torino la sindaca ha inviato a lettera di supporto alla candidatura del Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, la mozione approvata dalla Città Metropolitana di Torino di manifestazione di interesse alla candidatura e le delibere degli altri dieci Comuni e delle tre unioni montante interessate.
I documenti inviati al Comitato Olimpico Nazionale rispondono a quanto richiesto ai punti 4 e 5 delle linee guida che dovranno fornire alla commissione i necessari elementi di valutazione. Appendino ha poi dato la sua disponibilità per qualsiasi chiarimento o nel caso fossero necessarie ulteriori integrazioni.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano