25.4 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

Olimpiadi 2026, Cirio e Lo Russo presentano dossier per candidare l’Oval per le gare di pattinaggio

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Regione Piemonte e Città di Torino sono state invitate dalla Fondazione Milano-Cortina a presentare lunedì nel capoluogo lombardo il dossier olimpico che candida l’Oval del Lingotto ad ospitare il pattinaggio di velocità in occasione dei Giochi invernali del 2026.

Lo hanno annunciato il presidente della Regione, Alberto Cirio, e il sindaco di Torino Stefano Lo Russo
“Ieri in tarda serata è arrivata una pec in cui ci chiedono la disponibilità per lunedì 17 credo che noi lavoreremo in questi giorni con i nostri tecnici per arrivare lunedì a dimostrare quello di cui siamo già convinti ma di cui vogliamo siamo convinti tutti e che abbiamo l’offerta migliore sotto il profilo tecnico, economico e sportivo e siamo convinti che quando le scelte sono buone e uno è forte delle proprie scelte il buon senso possa prevalere” ha spiegato Cirio a margine .
“Il pacchettoTorino-Piemonte si presenta realistico, fattibile, economico e soprattutto con una grande compattezza locale e istituzionale tra Città, Regione e sistema territoriale ed economico” ha sottolineato il sindaco Lo Russo che ha ringraziato il governo.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano