-1.1 C
Torino
venerdì, 27 Gennaio 2023

Nuove frontiere sul cancro: incontro al Movicaffè di Chivasso

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Oggi alle ore 21 incontro dibattito al MoviCaffè di Chivasso in piazzale 12 maggio 1944 con il ricercatore Dario Crosetto. Il titolo della serata è “Il futuro nelle nostre mani” ovvero come salvare milioni di vite perse prematuramente per il cancro ed evitare lo spreco di tanti miliardi di euro.
Il ricercatore Dario Crosetto, – inventore della tecnologia 3D-CBS (Total Body screening in 3-D) finalizzata alla diagnosi precoce del cancro e di altre malattie degenerative, vincitore del Premio Leonardo da Vinci (giugno 2011) per la soluzione più efficiente nel rilevamento delle particelle, da tempo è impegnato con la sua fondazione per un nuovo approccio verso questa malattia. Ha lavorato al Cern di Ginevra e ora al Superconducting Super Collider (SSC) in Texas.
Modera l’incontro il giornalista Moreno D’Angelo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano