20.9 C
Torino
domenica, 26 Maggio 2024

Novara, nasce il Comitato per l’Imprenditorialità Sociale e Microcredito

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Monitorare l’economia locale, favorire l’accesso al credito, soprattutto attraverso il microcredito, e proporre attività anche di carattere formativo, a sostegno delle imprese sociali: saranno questi i compiti e le attività del neo nato Comitato per l’Imprenditorialità Sociale e Microcredito, promosso dalla Camera di Commercio di Novara.
L’organismo sarà presieduto da Michelangelo Belletti: «Con la nascita di questo Comitato – ha spiegato – ci proponiamo di rendere ancora più efficaci le azioni promosse a livello locale nell’ambito del microcredito e dell’imprenditorialità sociale e di individuare proposte che possano rispondere a particolari esigenze».
«L’attenzione verso questi temi è crescente – continua Belletti – come conferma il meeting per imprenditori sociali organizzato dalla Commissione Europea a Strasburgo proprio in questi giorni: le imprese sociali sono un elemento di particolare attualità ed utilità in quanto capaci di favorire la coesione sia economica che sociale attraverso la creazione di una risorsa indispensabile, che è la fiducia».
 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano