14.8 C
Torino
lunedì, 27 Maggio 2024

Colle della Maddalena, neve impedisce la circolazione dei tir

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La neve ha iniziato a cadere copiosa nel pomeriggio di oggi nel cuneese e le strade imbiancate hanno già creato alcuni disagi. Lungo la statale 21 che sale al valico internazionale del Colle della Maddalena, da poco riaperto al traffico, una quindicina di mezzi pesanti si trovano in difficoltà.
Un tir per colpa del manto scivoloso ha scodato e ora si trova piazzato di traverso nella carreggiata. A rendere difficoltosa la circolazione infatti c’è uno strato di ghiaccio nel tratto tra Demonte e Aisone. Un altro mezzo è uscito di strada e anche i tir muniti di catene hanno difficoltà a superare i tratti in pendenza.
L’Anas rende inoltre noto che il transito è provvisoriamente interdetto ai tir al chilometro 22,6, località Demonte. Attualmente i mezzi pesanti rimasti bloccati sono incolonnati sulla corsia chiusa in attesa della rimozione del tir intraversato. Una delle corsie è chiusa e la viabilità è consentita a senso unico alternato solo alle auto. Mezzi spargisale e spazzaneve sono già al lavoro insieme alle forze dell’ordine per limitare i disagi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano