13.4 C
Torino
martedì, 21 Maggio 2024

Non scaricare automaticamente immagini e video da Whatsapp su iPhone

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Durante le conversazioni con Whatsapp molto spesso vengono inviate foto e video simpatiche e divertenti. Ma per quale motivo dobbiamo ritrovarcele direttamente sul rullino dell’iPhone? Per chi ancora non lo sa, la funzione di download è settata in automatico alla prima installazione dell’app e di conseguenza, una volta fatto il download del video o della foto ricevuto la troviamo direttamente tra i nostri file multimediali salvati sull’iPhone. Come fare per disattivare questa funzione?
Non salvare le foto ricevute sul rullino
Per non salvare le foto e i video ricevuti su  Whatsapp direttamente sul rullino è necessario aprire Impostazioni -> Impostazioni chat e spegnere l’interruttore relativo a Salva media ricevuti. In questo modo Whatsapp salverà i media ricevuti solo al suo interno.
Bloccare il download automatico dei media
Possiamo disabilitare anche questa funzione, che scarica direttamente foto,video e file audio, o regolarla evitando di appesantire la memoria del nostro iPhone. E’ semplice disattivare la funzione, basta andare in Impostazioni -> Impostazioni chat e Auto-download file multimediali, dove sarà possibile regolare il download di immagini, audio e video, potendo scegliere per ciascuna voce se scaricare i file in automatico tramite rete mobile, WiFi o mai. I messaggi vocali invece verranno sempre scaricati automaticamente.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano