17.5 C
Torino
sabato, 13 Agosto 2022

Nichelino, “Emozioni” al Teatro Superga. Adriana Cava Dance Company sul palco con gli allievi della scuola e Fabrizio Voghera

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Lunedì 20 dicembre alle 21, presso il Teatro Superga di Nichelino, andrà in scena “Emozioni”,spettacolo curato da Adriana Cava.

Emozioni” coinvolgerà il pubblico con l’arte della danza, del canto e della musica:

nella prima parte dellA SERATA si esibiranno gli allievi della scuola diretta da Adriana Cava, che ritornarneranno a danzare insieme con entusiasmo e passione.

Adriana Cava si avvarrà della collaborazione di Enrica Patrito, insegnante, coreografa e organizzatrice di eventi attiva da oltre 30 anni nel mondo della danza contemporanea.

Nella seconda parte dello spettacolo, i ballerini della Compagnia diretta da Adriana Cava

rappresenteranno, attraverso le coreografie di Adriana Cava, Simona Faggiani, Tony

Lofaro ed Enzo Scudieri, alcuni fra i più famosi musical che hanno incantato milioni di

persone: Alice in Wonderland, La cage aux folles, Cats, Moulin Rouge, Notre Dame

de Paris, Giulietta e Romeo.

Ospite della serata sarà Fabrizio Voghera, interprete di indiscutibile valore artistico

delle opere di Riccardo Cocciante e produttore e ideatore dell’opera musical “Otello.

L’ultimo bacio” di cui verranno eseguiti alcuni brani .

Parteciperà inoltre alla serata la giovane cantante lirica Elisa Fagà che interpreterà il brano “Memory”, tratto dal musical Cats.

«Sono davvero lieta di aver organizzato questa serata di musica e danza – spiega Adriana -, con l’obbiettivo primario di mettere in evidenza i giovani talenti. Vogliamo dare speranza ai giovani e gioia al pubblico nonostante il periodo difficile che stiamo attraversando».

Fin dagli inizi della sua attività, Adriana Cava è stata fermamente determinata a valorizzare, come merita, la jazz dance: la sua compagnia infatti organizza ogni anno numerosi spettacoli in tourneè in Italia e all’estero, partecipando abitualmente alle rassegne e ai festival più importanti. 

Composta da dodici ballerini stabili, la compagnia torinese è spesso affiancata da etoiles internazionali, vantando importanti collaborazioni con coreografi quali Andrè De La Roche, Steve La Chance, Vinicio Mainini, Thierry Sirou e con protagonisti di importanti musical quali Fabrizio Voghera, Tania Tuccinardi, Ilaria De Angelis, Laura Ruocco e Antonello Angiolillo.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano