Lunedì 20 dicembre alle 21, presso il Teatro Superga di Nichelino, andrà in scena “Emozioni”,spettacolo curato da Adriana Cava.
“Emozioni” coinvolgerà il pubblico con l’arte della danza, del canto e della musica:
nella prima parte dellA SERATA si esibiranno gli allievi della scuola diretta da Adriana Cava, che ritornarneranno a danzare insieme con entusiasmo e passione.
Adriana Cava si avvarrà della collaborazione di Enrica Patrito, insegnante, coreografa e organizzatrice di eventi attiva da oltre 30 anni nel mondo della danza contemporanea.
Nella seconda parte dello spettacolo, i ballerini della Compagnia diretta da Adriana Cava
rappresenteranno, attraverso le coreografie di Adriana Cava, Simona Faggiani, Tony
Lofaro ed Enzo Scudieri, alcuni fra i più famosi musical che hanno incantato milioni di
persone: Alice in Wonderland, La cage aux folles, Cats, Moulin Rouge, Notre Dame
de Paris, Giulietta e Romeo.
Ospite della serata sarà Fabrizio Voghera, interprete di indiscutibile valore artistico
delle opere di Riccardo Cocciante e produttore e ideatore dell’opera musical “Otello.
L’ultimo bacio” di cui verranno eseguiti alcuni brani .
Parteciperà inoltre alla serata la giovane cantante lirica Elisa Fagà che interpreterà il brano “Memory”, tratto dal musical Cats.
«Sono davvero lieta di aver organizzato questa serata di musica e danza – spiega Adriana -, con l’obbiettivo primario di mettere in evidenza i giovani talenti. Vogliamo dare speranza ai giovani e gioia al pubblico nonostante il periodo difficile che stiamo attraversando».
Fin dagli inizi della sua attività, Adriana Cava è stata fermamente determinata a valorizzare, come merita, la jazz dance: la sua compagnia infatti organizza ogni anno numerosi spettacoli in tourneè in Italia e all’estero, partecipando abitualmente alle rassegne e ai festival più importanti.
Composta da dodici ballerini stabili, la compagnia torinese è spesso affiancata da etoiles internazionali, vantando importanti collaborazioni con coreografi quali Andrè De La Roche, Steve La Chance, Vinicio Mainini, Thierry Sirou e con protagonisti di importanti musical quali Fabrizio Voghera, Tania Tuccinardi, Ilaria De Angelis, Laura Ruocco e Antonello Angiolillo.