25.7 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

Nichelino, croce celtica e scritte inneggianti al Duce: azione neofascista contro sede Rinfondazione

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Imbrattata da scritte e simboli neofascisti una sezione di Rifondazione Comunista.  Una croce celtica, con accanto la scritta “Duce”, è stata tracciata la scorsa notte con vernice nera sull’insegna del circolo “Antonio Gramsci”, a Nichelino, in provincia di Torino.
Sull’episodio indagano i carabinieri.

Il segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, Paolo Ferrero, ha condannato quanto avvenuto:  «Un atto disgustoso e vile, degno delle peggiori intimidazioni del passato».
«Non ci faremo intimidire – aggiunge Ferrero – e anzi la bieca minaccia ci dà ulteriore forza e slancio per una seri a, forte e unita Sinistra a Nichelino. Un’ulteriore motivazione per venire domenica 24 gennaio alle 10 al palazzo del municipio per la presentazione del progetto unitario e del nostro candidato sindaco per Nichelino, con la partecipazione di Giorgio Airaudo».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano