25.7 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Napoli, sesso in cambio promozioni agli esami, sospeso un docente universitario

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Un docente di diritto processuale presso l’ l’Università “Giustino Fortunato” di Benevento e dell’Università “Federico II” di Napoli, avrebbe chiesto prestazioni sessuali in cambio di promozioni agli esami. La Polizia giudiziaria del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Napoli, ha eseguito un’ordinanza con la quale il gip del Tribunale di Napoli ha disposto nei confronti del docente la misura cautelare interdittiva della sospensione dall’esercizio per 9 mesi del pubblico ufficio di docente universitario.
Le ipotesi di reato sono induzione indebita a dare o promettere utilità e falsità ideologica. Il docente, avrebbe chiesto prestazioni sessuali in cambio di promozioni agli esami. La polizia giudiziaria ha inoltre eseguito un decreto di perquisizione e sequestro adottato dalla Procura di Napoli.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano