7.7 C
Torino
sabato, 25 Maggio 2024

Museo del Cinema, Steve Della Casa per il dopo Nespolo. Cassiani: "E' il nome giusto"

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Spunta il nome di Steve Delle Casa per il dopo Ugo Nespolo alla presidenza del Museo del Cinema. Alle dimissioni dei giorni scorsi quindi c’è intenzione di rispondere subito mettendo ai vertici del Museo l’ex direttore del Torino Film Festival, fondatore del Movie Club.
Interpellato sulla possibilità, Luca Cassiani, presidente della Commissione Cultura al Comune di Torino, risponde che: «Steve Della Casa è uno dei nomi autorevoli per quell’incarico». «Avrebbe di certo competenza ed esperienza, e notorietà nazionale ed internazionale per guidare il Museo del Cinema» – conclude il consigliere del Partito Democratico.
Nespolo ha lasciato per problemi di bilancio e per divergenze con il direttore dell’ente, Alberto Barbera. Insomma una bella sfida per Della Casa.
 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano