14.1 C
Torino
lunedì, 20 Maggio 2024

Museo del Cinema di Torino, Damilano eletto presidente: “Ora coinvolgiamo i privati”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

È arrivata l’ufficialità: il nuovo presidente del Museo del Cinema di Torino è Paolo Damilano. Eletto dal Collegio dei Fondatori del Museo il presidente della Film Commission Torino Piemonte, industriale del settore enogastronomico, 49 anni, resterà in carica per tre anni. «So di ereditare un’ottima organizzazione e una struttura forte, che spero di consolidare e migliorare», sono state le sue prime parole da presidente del museo. 
Poi ha ringraziato Sergio Chiamparino, Piero Fassino e gli assessori alla Cultura Antonella Parigi e Maurizio Braccialarghe «per l’attestato di stima dimostrato affidandomi questo incarico prestigioso a livello nazionale e internazionale». 
«Questo è il tempo di coinvolgere i privati affinché investano nel mondo cinema – ha aggiunto – Sono consapevole del momento storico difficile, ma ci sono opportunità che, se sapientemente colte, possono dare i loro frutti».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano