12.2 C
Torino
martedì, 28 Maggio 2024

Musei, a Torino si raccontano su Instagram

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Anche in Italia, dopo Londra e New York, arriva #MUSEUMINSTASWAP. A Torino il 12 aprile, promotrice la Reggia di Venaria che ha invitato i musei torinesi ad unirsi in un dialogo a distanza. Nell’arco di pochi minuti hanno confermato la loro partecipazione il Museo Egizio, il Museo Nazionale del Cinema, Palazzo Madama, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, il Castello di Rivoli, i Musei Reali, il MAO, il Museo Nazionale dell’Automobile, il Museo Accorsi-Ometto, CAMERA (Centro Italiano per la Fotografia) e il Museo Ettore Fico.

Con un’estrazione a sorte sono stati gemellati e nelle prossime settimane i referenti digital di ogni museo saranno ospitati da quello gemellato per raccontarlo, produrre materiale e dare così vita ad uno storytelling incrociato, che sarà pubblicato sui profili instagram di ogni museo nella giornata di martedì 12 aprile.

Gli accoppiamenti sono CAMERA e Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, Egizio e MEF-Museo Ettore Fico, Venaria Reale e Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Musei Reali di Torino e Museo d’Arte Orientale, Museo Nazionale dell’Automobile e Museo Nazionale del Cinema, Palazzo Madama e Museo Accorsi-Ometto.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano