24.9 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Una mozione Lega i Cinque Stelle

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Questa mattina il Capogruppo della Lega Fabrizio Ricca ha consegnato al Presidente del Consiglio Comunale Fabio Versaci una mozione per sollecitare durante la seduta in Sala Rossa del prossimo lunedì una precisa e solida presa di posizione sulla candidatura di Olimpiadi invernali del 2026 da parte di Chiara Appendino.
Tale atto si affianca a quello del Consigliere Pd Mimmo Carretta, ma ne differisce per il fine ultimo. Infatti sulla scorta delle delibere e mozioni assunte dai Comuni olimpici e dai Comuni metropolitani chiede di manifestare l’interesse a ospitare le Olimpiadi nel 2026, ricalcando il documento votato all’unanimità in Città metropolitana.
Cosa accadrà in Consiglio Comunale? Riuscirà Appendino ad ottenere lo stesso risultato conseguito dall’assemblea di Piazza Castello? Ricca è stato perentorio: o si giunge ad un risultato positivo o l’Appendino si deve dimettere.
Scritto da Cristiano Paisio

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano