Continua il lavoro delle forze dell’ordine dopo tre giorni di manifestazioni del “Coordinamento 9 dicembre”. Trentadue persone sono state denunciate questa mattina dai carabinieri del comando provinciale di Torino nell’ambito delle operazioni per ripristinare la viabilità. Le accuse sono di violenza privata per «plurimi e arbitrari blocchi alla circolazione stradale».
Diversi blocchi, infatti, anche oggi hanno chiuso le strade cittadine e della provincia.
Sedici persone, inoltre, sono state identificate dagli uomini dell’Arma per le manifestazioni di Venaria Reale, e verranno segnalate alla Procura di Ivrea.
Strade e stazioni occupate, come quella di Bra che ha portato alla cancellazione di alcuni treni.
All’alba forze dell’ordine hanno sgomberato il Caat di Grugliasco, i mercati generali di Torino, per consentire a 300 camion di uscire con la merce per negozi e supermercati. Rimosso anche il blocco di piazza Derna, presente sin da lunedì.
Ora però su Facebook, il “Coordinamento torinese 9 dicembre” dice di sgomberare i presidi per accorrere in piazza Vittorio per ascoltare le parole dei leader della “rivoluzione dell’Immacolata”, tra cui Danilo Calvani, esponente nazionale della protesta, che «ci spiegherà le prossime fasi della manifestazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA