17.6 C
Torino
domenica, 14 Luglio 2024

Monpantero, la lista No Tav batte Osvaldo Napoli

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

E’ Davide Gastaldo il nuovo sindaco di Monpantero, il candidato di una lista civica vicina al Movimento No Tav che ha battuto il parlamentare Si Tav Osvaldo Napoli. 

“Ce lo aspettavamo ma sono comunque contento di avere finalmente portato in uno dei luoghi simbolo dell’antagonismo al Tav qualcosa di diverso, una forza moderata” ha dichiarato Napoli che però durante gli scrutini non ha dimostrato lo stesso savoir faire, costringendo addirittura la prefettura a intervenire dopo che il presidente di seggio non gli aveva permesso di assistere allo spoglio delle schede. 

“Ho fatto presente – ha spiegato Napoli – che, nel rispetto delle norme anti Covid e senza intervenire in alcun modo, avevamo il diritto di assistere. Ne abbiamo parlato e alla fine ho chiamato la Prefettura, che mi ha dato pienamente ragione”.
L’esito del voto nel Comune valsusino è commentato così dal consigliere regionale Francesca Frediani (M4O): “Mompantero resiste all’assalto. Grandi. La valle non vi vuole”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano