-2.9 C
Torino
venerdì, 6 Dicembre 2024

Monica Canalis: “La Juventus rimborsi i feriti di piazza San Carlo”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

di G.Z.

Un fondo aperto dalla Juventus per rimborsare i danni ai feriti di quanto accaduto sabato sera in piazza San Carlo. È la proposta della consigliera comunale Pd Monica Canalis che osserva: «Le 1.527 persone rimaste ferite nella terribile notte del 3 giugno erano andate in Piazza San Carlo per amore della loro squadra del cuore, la Juventus. Una squadra ed una società di successo che hanno un legame indissolubile con la città di Torino e hanno ricevuto un notevole vantaggio economico dal raggiungimento della finale della Champions».
«Di fronte alla tragedia,chiedo alla Juventus di partecipare al dolore della città, costituendo un fondo, da lei gestito, per il rimborso dei danni a chi è rimasto ferito e ha dovuto pagare cure e tickets sanitari, e per offrire almeno un biglietto omaggio di ingresso allo stadio», prosegue la Canalis sottolineando come la sua proposta nasce anche «alla luce del silenzio del sindaco Appendino, che non ha avanzato alcuna richiesta alla Juventus. Dopo i primi giorni di shock, un segnale di vicinanza della società di calcio non compenserebbe i danni fisici e psicologici subiti dai tifosi ma contribuirebbe a dare un pò di sollievo e a ricostruire un clima di fiducia nella città».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano