13.6 C
Torino
lunedì, 27 Maggio 2024

Incidenti di piazza San Carlo, maggioranza e minoranza unite per la commissione di indagine in Comune

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

di Giulia Zanotti

Via libera dalla Conferenza dei Capigruppo a una Commissione di indagine che faccia luce su eventuali responsabilità amministrative per quanto accaduto in piazza San Carlo sabato scorso. La proposta di mozione era stata firmata da tutte le opposizioni e oggi approvata in capigruppo verrà deliberata lunedì prossimo nel corso della seduta del Consiglio Comunale.
Presidente della commissione sarà Francesco Tresso, capogruppo della lista civica per Torino, e suo vice il cinquestelle Aldo Curatella. A comporre la commissione saranno anche Carlotta Tevere e Valentina Sganga per il Movimento Cinque Stelle, Fabrizio Ricca, Roberto Rosso, e Enzo Lavolta, primo firmatario della mozione che ha commentato: «Sono contento che la conferenza dei capigruppo abbia votato all’unanimità la mozione da me proposta che chiedeva la costituzione della commissione d’indagine sui gravi incidenti di Piazza San Carlo della notte del 3 giugno. Adesso tutti al lavoro con responsabilità per consegnare la verità ai torinesi su quanto accaduto».
Soddisfazioni anche dal capogruppo della Lega Nord Fabrizio Ricca che spera che la commissione possa «appurare le responsabilità politiche e amministrative e se ci sono dei colpevoli trovarli e fare in modo di allontanarli dall’amministrazione per evitare che nelle prossime manifestazioni di questo tenore possa anche solo esservi il pensiero che accada di nuovo qualcosa».
La commissione si è data anche dei tempi precisi, stabilendo di arrivare a una conclusione dei proprio lavori entro il 7 di luglio.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano