11.7 C
Torino
venerdì, 26 Febbraio 2021

Moncalieri, tamponi gratuiti per la scuola media Nino Costa: nessun positivo

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Nel giorno del ritorno a scuola per gli oltre 5.000 allievi delle scuole dell’infanzia, delle primarie e delle secondarie di primo grado di Moncalieri, gli studenti, i docenti ed il personale ATA della scuola secondaria di primo grado “Nino Costa” di Moncalieri hanno potuto fare il tampone gratuitamente, grazie ai test rapidi donati dal Centro Medico CFR di Moncalieri. 

Proprio la Nino Costa era risultata nei mesi scorsi una delle scuole più colpite della città del torinese con 11 classi chiuse per i contagi. L’iniziativa che ha coinvolto ieri personale e studenti è stata dunque importante per ripartire. La dirigente scolastica Valeria Fantino era era stata infatti contattata dal dottor Pierpaolo Perrone, ad del Centro Medico CFR di Moncalieri, che ha offerto circa 300 tamponi rapidi per la scuola ben accettati proprio per tutelare la salute ed evitare altre chiusure. Un caso esemplare di sinergia tra sanità e scuola.

Alla presenza della dirigente Valeria Fantino, del Sindaco Paolo Montagna, Dell’assessore alla cultura Laura Pompeo, dell’assessore all’istruzione Davide Guida in circa due ore e mezza sono stati eseguiti tutti i tamponi e comunicato l’esito, non scontato ma molto confortante, per gli studenti e per circa 300 famiglie moncalieresi.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor
Nuova Società - sponsor per la tua pubblicità in questo spazio, contatta la redazione

Primo Piano