19.4 C
Torino
mercoledì, 29 Maggio 2024

Metro, riapre la tratta Porta Nuova- Lingotto

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Riprende dal 1 settembre il servizio di metropolitana sulla tratta che da Porta Nuova va al Lingotto, sospeso lo scorso luglio per completare i lavori di collegamento alla nuova tratta in costruzione. 

Per consentire alcune verifiche tecniche, fino al 14 settembre sono previste variazioni sull’orario (lunedì-venerdì 5.30-22, sabato 5.30-00.30 e domenica 7-00.30) e nei giorni feriali sarà attivo un servizio bus sostitutivo da Fermi a Lingotto dalle ore 22 a mezzanotte e mezza. 

“Siamo contenti di aver concluso i lavori nei tempi previsti e di essere riusciti a garantire il ripristino completo del servizio della metropolitana”, sottolinea l’amministratore unico di Infra.To, Massimiliano Cudia. L’Ad di Gtt Giovanni Foti precisa che “la scelta di sospendere la tratta ad agosto, mese con una minore presenza di passeggeri, insieme all’istituzione della navetta sostitutiva al potenziamento e prolungamento delle linee bus 1 e 35 per consentire l’interscambio con la metro, ha consentito di limitare il disagio. Abbiamo così realizzato una tappa importante verso l’estensione del servizio di metropolitana”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano