11.1 C
Torino
giovedì, 23 Maggio 2024

Mercatone Uno, la Procura di Milano indaga per bancarotta

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Sul crac della Mercatone Uno la Procura di Milano ha aperto un’inchiesta con l’ipotesi di reato di bancarotta fraudolenta a carico di ignoti in relazione al fallimento della catena di ipermercati.

Il titolare del fascicolo è il procuratore aggiunto Riccardo Targetti, che coordina il pool reati fallimentari, e il pubblico ministero Roberto Fontana, che hanno chiesto degli accertamenti da parte della Guardia di Finanza.

La Procura di Milano, assieme a due creditori (Savini Due e Falegnameria Adriatica), aveva presentato l’istanza di fallimento Istanza che era stata accolta il 23 maggio scorso dal presidente del Tribunale fallimentare Alida Paluchowski e dal giudice Sergio Rossetti ed era stata respinta l’istanza di concordato preventivo e dichiarato il crac della società Shernon Holding srl, con sede a Milano, che aveva rilevato le attività del marchio nell’agosto del 2018.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano