12.7 C
Torino
giovedì, 23 Maggio 2024

Maurizio Martina: "Per Expo 2015 seguite l’esempio di Torino"

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Moreno D’Angelo
«Se i Comuni italiani vogliono davvero contribuire al successo dell’Expo 2015, seguano l’esempio di Torino che con Venezia è la città italiana “più avanti” per fare in modo che la grande Esposizione di Milano mostri al mondo di cosa è capace l’Italia». E’ questo il significativo apprezzamento verso la città della Mole da parte del ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina. Intervenendo al Teatro Regio, insieme al Commissario Unico all’Expo Giuseppe Sala e al sindaco Piero Fassino, per presentare il ricco programma di iniziative che condurranno al grande evento milanese Expo2015. Per Martino i comuni rappresentano un punto di forza per valorizzare la storia del nostro paese. La vastità di iniziative di rilievo, il prestigio e le potenzialità di accoglienza di Torino rappresentano un esempio per tanti comuni di poter presentare il patrimonio di ricchezza di arte e di cultura del nostro paese ai tantissimi turisti che saranno coinvolti dalla grande kermesse milanese Expo 2015.
Per Piero Fassino Expo 2015 si tratta di una opportunità paragonabile alle Olimpiadi del 2006. Una attrattiva che può offrire molto a soli trentatrè minuti dalla Stazione Centrale di Milano. Nelle parole del sindaco c’è ottimismo e anche una volontà di smuovere e coinvolgere tutte le forze per essere pronte a sfruttare questa opportunità con sano pragmatismo e impegno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 
 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano