23.4 C
Torino
venerdì, 12 Agosto 2022

Mappano, volontari della Croce Rossa aggrediti durante intervento di soccorso

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Aggressione a un equipaggio della Croce Rossa di Mappano nel corso di un intervento. L’episodio è avvenuto domenica mattina a Leini. A darne notizie lo stesso comitato locale della Cri. Due volontari sono stati aggrediti dai parenti di una persona anziana, che è deceduta. L’aggressione, tra l’altro, secondo la Croce rossa, avrebbe anche ostacolato i soccorsi, ritardando l’accesso all’abitazione da parte dei volontari. Del caso se ne stanno occupando i carabinieri della compagnia di Venaria Reale.
“Le motivazioni sono futili e incomprensibili – sottolineano dalla Croce rossa di Mappano – con frasi come ‘arrivate da troppo lontano, e non c’è neppure un medico’. Filippo e Federica sono due volontari che come tanti altri, giorno e notte, donano il loro tempo, i loro weekend e giorni di riposo per soccorrere il prossimo. Forse non meritiamo un grazie, ma sicuramente non meritiamo di essere aggrediti, maltrattati e accusati di colpe non nostre”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano