15.5 C
Torino
domenica, 14 Luglio 2024

Maltempo, temperature in aumento: cresce il pericolo valanghe

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La colonnina di mercurio ricomincia a risalire e le nevicate che ieri aveva afflitto il Piemonte creando non pochi disagi stanno smettendo.
Insomma condizioni meteo in via di miglioramento, con temperature in aumento che scongiureranno la neve al di sotto dei mille metri.
«Domani l’arrivo sul nord Italia di un nuovo sistema perturbato dall’Atlantico, porterà – spiega l’Arpa – precipitazioni diffuse con nevicate al di sopra degli 800-900 metri a nord e dei 500 metri a sud. Le nevicate più intense sono previste su Alpi Lepontine e Pennine».
Inoltre a causa delle abbondanti precipitazioni nevose è alto il rischio valanghe e per questo motivo è provvisoriamente chiuso il tratto della strada statale 659 delle Valli Antigorio e Formazza in corrispondenza del km 36,500, nella frazione Canza nel comune di Formazza, nella provincia del Verbano Cusio Ossola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano