24.3 C
Torino
mercoledì, 17 Luglio 2024

Maltempo, Chiamparino chiede lo stato di emergenza

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, oggi chiederà lo stato d’emergenza per i danni causati dal maltempo in questi giorni. «In prefettura, ad Alessandria, firmo la richiesta dello stato di emergenza al Governo – ha informato Chiamparino al Consiglio Regionale – E da subito ci saranno cinque milioni della Regione per le maggiori emergenze».
Nelle zone più colpite dell’alessandrino la situazione ha assicurato il governatore è sotto controllo, anche grazie agli interventi immediati. «La protezione civile ha dato un tempestivo allarme nel pomeriggio di domenica – aggiunge Chiamparino – Ci sono profondi disagi a Novi Ligure con alcuni sottopassi bloccati e frane nella zona collinare. Ma la situazione al momento è sotto controllo»

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano