13.7 C
Torino
lunedì, 20 Maggio 2024

Maltempo, allagati i reparti dell'ospedale di Novi Ligure

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Anche i reparti dell’ospedale di Novi Ligure, il San Giacomo, sono allagati. Il maltempo nell’alessandrino continua a far danni. I reparti di rianimazione e di radiodiagnostica sono quelli colpiti più duramente dall’acqua.
I pazienti sono stai trasferiti nelle unità di terapia intensiva di cardiologia, mentre le attività radiodiagnostiche sono state sospese, tranne quelle di emergenza. Anche le sale operatorie sono state bloccate mentre il servizio dialisi è stato dirottato nelle aziende ospedaliere di Alessandria, Tortona a Casale. Attività limitate per il pronto soccorso, mentre in ostetricia le donne che stavano per essere ricoverate sono state mandate ad Alessandria. 130 i pazienti ricoverati, quelli più critici tra questi sono stati trasferiti. Oltre ai reparti citati, gli scantinati, l’archivio di anatomia patologica, anche l’impianto elettrico ha subito gravi danni e da stamattina si lavora con le idrovore per ridurre il livello dell’acqua.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano