18.6 C
Torino
domenica, 19 Maggio 2024

Maccanti (Lega): “Tav opera imprescindibile. Investire di più su automotive”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Alta velocità e automotive sono fondamentali per il futuro dell’Italia. Ne è convinta la capogruppo della Lega alla Commissione Trasporti della Camera Elena Maccanti: “La Tav è un’opera imprescindibile. Le critiche espresse dal nuovo sindaco di Lione hanno riacceso il fronte del no, ma già nel 2019, con il voto determinante della Lega, il Parlamento si era espresso a favore dell’opera”. 

“Mi auguro – ha proseguito la parlamentare del Carroccio – che il Pd che si è sempre dichiarato favorevole all’opera assuma una posizione netta e non si pieghi al veto dei Cinque Stelle solo per mantenere al governo”. 

La Maccanti ha poi commentato anche a proposito del settore dell’automotive, altro ramo strategico per il rilancio del Paese: “E’ incredibile come altri governi stiano facendo investimenti notevoli sul settore auto, mentre da noi nel decreto rilancio si sono stanziati 100 milioni per l’automotive e 120 milioni per i monopattini. Sono politiche miopi”. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano