18.8 C
Torino
sabato, 14 Settembre 2024

“Lo sapete cosa stanno combinando ai pensionati col Decreto Maggio?”. La bufala della ritenuta fiscale

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il decreto di maggio è appena uscito e già si scatenano le catene via Whatsapp e social. Un testo in cui si accusa il governo Pd-M5S di “salvare le banche” e “bastonare i pensionati”.

Ecco il testo del messaggio:

“Lo sapete cosa stanno combinando ai pensionati con il Decreto Maggio 2020 ? Viene introdotta una ritenuta fiscale straordinaria x solidarietà COVIT-19 progressiva x scaglioni e con percentuale decrescente rispetto al primo mese di applicazione, limitatamente ed esclusivamente x i mesi di Maggio-Giugno-Luglio-Agosto 2020.
– x gli scaglioni fino ad € 1500,00 nessuna ritenuta da 1500,01 è pari al 15% x il mese di Maggio, al 10% x Giugno, al 7,5% x Luglio e 5% x Agosto. Denaro che entrerà nel Fondo Straordinario a sostegno del rilancio dell’economia. Questa è la sorpresa che ci stanno preparando Giuseppi-Gualtieri e Zingaretti e M5S.
Sono dei BASTARDI e se sara’ vero che lo fanno DOBBIAMO FARCI sentire da questi cialtroni che stanno affossando un intero paese. Fai girare xché è una schifezza, salvano ancora le banche e bastonato ancora x l’ennesima volta i pensionati.”

In realtà, come evidenziato da Bufale.net il sito cacciatore di fake news, il testo in cui la ritenuta fiscale viene citata riguarda non il decreto maggio, ma è tratto dall’articolo 5 del Decreto Legge 67/2020 della Città di San Marino.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano