12.9 C
Torino
mercoledì, 22 Maggio 2024

Lo Russo scansa i Cinque Stelle: “Nessun apparentamento, vogliamo vincere al primo turno”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Se il primo confronto pubblico tra i tre candidati a sindaco aveva fatto cogliere cenni di intesa e di vicinanza tra la pentastellata Valentina Sganga e il dem Stefano Lo Russo, la mattina dopo è proprio quest’ultimo a respingere l’ipotesi di un’alleanza di cui si vocifera da mesi ma che non convince i principali protagonisti. 

“Noi siamo in campo per vincere al primo turno” ha detto Lo Russo osservando come “Oltre il 20% degli elettori è indeciso: se faremo un buon lavoro, sono convinto che potremo stoppare quelli che ci chiedono cosa faremo al ballottaggio e andremo alla meta vincitori”.

Insomma, per Lo Russo meglio non pensare al ballottaggio ma al primo turno. “Ci tengo a sottolineare – precisa – che c’è una spasmodica attenzione al ballottaggio, ma la campagna elettorale sta partendo adesso, Torino si sta rianimando: io sarei un po’ più cauto nelle previsioni. Se il ballottaggio ci sarà, noi ci rivolgeremo a tutti gli elettori con il nostro progetto, saranno loro a valutare. Ma deve essere chiaro che il perimetro del centrosinistra è il perimetro del centrosinistra. Nessun apparentamento con i 5 Stelle, per essere chiari”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano