25.7 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

L'ex Diatto torni al quartiere. Snia Rischiosa in piazza il 7 giugno

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Ad un anno dalla demolizione dell’Ex Diatto nel quartiere San Paolo, il cantiere resta fermo e il comitato SniaRischiosa decide di organizzare un corteo di protesta per il progetto di Prelios e del Comune di Torino «fatto di palazzi, parcheggi e spazi commerciali». Il Comitato di quartiere sorto dalle proteste legate alla demolizione dell’Ex fabbrica, pezzo storico del capoluogo piemontese, si dà appuntamento sabato 7 giungo proprio nei pressi del cantiere, tra via Frejus e via Ravello per una marcia di protesta che arriverà fino alla ex Westinghouse, la nuova zona nel mirino del Comune.
Secondo i membri di SniaRischiosa, in quello che ora è un cantiere abbandonato potrebbero nascere nuovi servizi di cui il quartiere è attualmente sprovvisto tra cui una nuova scuola, una biblioteca, un centro d’incontro per i giovani e una nuova Asl.
Lo scopo è quello di «far rivivere la Diatto e le altre aree abbandonate del Comune», con la speranza che in città nascano più servizi pubblici e meno cemento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano