27.8 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Le lacrime di Afef ai funerali delle vittime di Tunisi: “Qui a Torino per rappresentare il mio Paese”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Non trattiene le lacrime Afef Bent Jnifen, la modella italo-tunisina, che ha voluto partecipare ai funerali di Orazio Conte e Antonella Sesini, uccisi nell’attacco terrorista al Museo del Bardo a Tunisi. Piange mentre i giornalisti, all’uscita della chiesa, le chiedono un commento.
L’articolo continua dopo il video.
[ot-video][/ot-video]
Afef per tutta la giornata ha accompagnato il console generale della Tunisia, Zied Bouzouita, e l’ambasciatore in Italia Mestir Naceur. «Sono sconvolta – ha detto la modella – erano nostri ospiti e sono morti nel nostro Paese». La presenza di Afef a Torino è stata voluta dal governo tunisino, come conferma lei «la Tunisia mi ha chiesto di rappresentare il mio Paese».
«Stiamo lottando tutti i giorni con questi mostri – continua – ma non sappiamo come fare, perché sono dei vigliacchi che si nascondono».
«Non dobbiamo abbandonare il popolo tunisino perché è quello che vogliono i terroristi, vogliono dividerci e mettere odio tra i popoli ma non glielo dobbiamo permettere. Da soli non bastiamo, serve l’aiuto di tutti perché lottiamo contro un mostro che non si fa vedere», aggiunge Afef. La moglie di Tronchetti Provera ha incontrato il marito di Antonella Sesino, Lorenzo Barbero, il quale si è rivolto all’ambasciatore: «Dobbiamo vincere altrimenti loro saranno morti per nulla. Siamo pronti a fare la nostra parte, ma anche voi dovere fare la vostra», ha chiesto Barbero.

[ot-video][/ot-video]
IMG_2189 IMG_2188 IMG_2184 IMG_2181fun 1 fun
Fotografie di Giulia Zanotti e Stefano Bertolino. Video di Giulia Zanotti.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano