Non trattiene le lacrime Afef Bent Jnifen, la modella italo-tunisina, che ha voluto partecipare ai funerali di Orazio Conte e Antonella Sesini, uccisi nell’attacco terrorista al Museo del Bardo a Tunisi. Piange mentre i giornalisti, all’uscita della chiesa, le chiedono un commento.
L’articolo continua dopo il video.
[ot-video][/ot-video]
Afef per tutta la giornata ha accompagnato il console generale della Tunisia, Zied Bouzouita, e l’ambasciatore in Italia Mestir Naceur. «Sono sconvolta – ha detto la modella – erano nostri ospiti e sono morti nel nostro Paese». La presenza di Afef a Torino è stata voluta dal governo tunisino, come conferma lei «la Tunisia mi ha chiesto di rappresentare il mio Paese».
«Stiamo lottando tutti i giorni con questi mostri – continua – ma non sappiamo come fare, perché sono dei vigliacchi che si nascondono».
«Non dobbiamo abbandonare il popolo tunisino perché è quello che vogliono i terroristi, vogliono dividerci e mettere odio tra i popoli ma non glielo dobbiamo permettere. Da soli non bastiamo, serve l’aiuto di tutti perché lottiamo contro un mostro che non si fa vedere», aggiunge Afef. La moglie di Tronchetti Provera ha incontrato il marito di Antonella Sesino, Lorenzo Barbero, il quale si è rivolto all’ambasciatore: «Dobbiamo vincere altrimenti loro saranno morti per nulla. Siamo pronti a fare la nostra parte, ma anche voi dovere fare la vostra», ha chiesto Barbero.
[ot-video][/ot-video]
Fotografie di Giulia Zanotti e Stefano Bertolino. Video di Giulia Zanotti.