19.5 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

L'Agusta: noi non abbiamo ricevuto nessuno avviso di garanzia

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Non ci sarebbe alcuna comunicazione da parte della Procura di Torino secondo l’Agusta, la società accusata dal pm Raffaele Guariniello di aver avvertito in ritardo della presenza di amianto negli elicotteri forniti alle Forze Armare e di sicurezza del nostro Paese. Con una nota diffusa in serata la multinazionale spiega di «non essere a conoscenza di alcuna comunicazione al riguardo da parte della Procura».
«Abbiamo sempre agito nel pieno rispetto delle normative nazionali ed europee in materia – aggiungono – procedendo all’eliminazione del materiale contenente amianto dalle nuova produzioni, come richiesto dalle relative regolamentazioni, a partire dal 1992». L’AgustaWestland inoltre dice di «avere comunicato con tempestività i componenti potenzialmente pericolosi e che tutti gli interventi di rimozione richiesti, relativi alla potenziale presenza di amianto in alcuni componenti, sono stati effettuati in coordinamento con le stesse istituzioni, nel corso delle attività di manutenzione realizzate da tali Enti, che gestiscono direttamente la propria elicotteristica. L’AgustaWestalnd conferma la piena disponibilià a collaborare con l’Autorità giudiziaria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano