9.6 C
Torino
domenica, 19 Maggio 2024

“L’apertura di Appendino è un invito ad un ballo sul Titanic”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Per i Moderati la sindaca di Torino Chiara Appendino ci ha preso gusto ed è pronta a ricandidarsi nel 2021. Con tanto di alleati. Ma i Moderati sono pronti a respingere l’invito.
“La Sindaca Appendino dichiara di aspettare dopo l’estate per decidere del proprio futuro, perché ad oggi concentrata ad affrontare il Coronavirus”, spiegano in una nota Giacomo Portas, Silvio Magliano e Carlotta Salerno.
“Le ricordiamo che la nostra città soffre da prima dell’arrivo di questa drammatica epidemia, purtroppo – continuano i Moderati – Soffre per la mancanza di visione e per la precisa volontà della sua amministrazione di perseguire una vera e propria decrescita infelice”.
“Abbiamo perso le Olimpiadi e il Salone dell’Auto e rischiato di perdere la Tav – ricordano i Moderati – questa giunta è come una nave pronta ad affondare e la sua apertura ad una coalizione allargata è un invito ad un ballo sul Titanic”.
“Troppo comodo per la sindaca Appendino provare a trovare sponda oggi, prendendo tempo e trincerandosi dietro il Coronavirus. I Moderati vogliono il bene di Torino: per questo motivo abbiamo sempre detto no a qualunque alleanza coi cinque stelle e per questo motivo lo ribadiamo oggi”, concludono Porta, Magliano e Salerno.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano