11.2 C
Torino
mercoledì, 23 Ottobre 2024

La variazione di bilancio regala più soldi a Gtt

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

E’ stata approvata questa mattina dalla giunta la variazione al bilancio di previsione 2018-2020 voluta dall’assessore Sergio Rolando e che introduce più fondi per manutenzione ordinaria, cultura e Gtt.
In particolare per l’azienda del trasporto pubblico vengono stanziati 25 milioni di euro in più per affiancarla nel percorso di uscita dalla crisi e di consolidamento. Sette milioni sono invece trasferiti, con finanziamento in parte corrente e non più in conto capitale, alle fondazioni capitali, Mentre un milione e mezzo di euro in più è stato scritto a bilancio per gli interventi di manutenzione ordinaria di scuole, impianti sportivi e aree di mercato.
La nuova variazione al bilancio prevede inoltre che a partire dai prossimi esercizi finanziari diminuisca la quota derivante da oneri di urbanizzazione utilizzata per finanziare la parte corrente del bilancio.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano